Corsa contro la fame

La corsa contro la fame e' un progetto didattico internazionale gratuito di educazione alla cittadinanza globale e alla solidarietà

corsa contro la fame

La Corsa contro la Fame è un progetto completamente gratuito aperto a scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, promosso da Azione contro la Fame, organizzazione umanitaria internazionale che opera da oltre 40 anni nella cooperazione. Il progetto ha l’obiettivo di responsabilizzare gli studenti andando ad arricchire le loro competenze legate all’Educazione civica, come richiesto dal Ministero. Ogni anno viene trattato il tema della fame legato ad una delle sue cause. Quest'anno è stato trattato il tema della guerra, la principale causa di fame e malnutrizione presente oggi sul nostro pianeta.

La scuola ha aderito al progetto con la scuola secondaria di I grado PACIFICI.
L'evento si è svolto il 24 maggio 2023 e abbiamo raccolto oltre 2.600 euro.
In allegato l'attestato ricevuto dall'associazione.

Ringrazio tutti gli alunni e le loro famiglie per l'entusiasmo e la generosità, il ersonale che ha sportivamente aderito all'iniziativa e il prof. Massimo Vellini per l'ottimo coordinamento.

DS Virginia BELLI

IC Tivoli IV - V. Pacifici.pdf